DONNE …DUDUDU…!!!

 

Ciao Amici , Amiche  eccomi qua , sono sempre un po’ latitante e me ne scuso,  sto organizzando il mio lavoro tra l’Italia e Lisbona e questo pendolarismo mi fa trascurare la tastiera che  tanto amo….Marzo mese della primavera!!!…….Ma guardo su internet e scopro che ad ogni anno si aggiunge un ‘evento: il mese dell’amicizia, il mese dell’abbraccio , il mese delle donne, e vai con la fantasia….. Ecco, già a me tutte queste feste inutili e tutte in un mese di ogni anno , per tutti i mesi dell’anno inventandosi quali  feste  mi infastidiscono perché secondo il mio parere cosi si perde di vista l’essenziale di ogni cosa.

Comincio da  qua: Ci sono  le Donne. E poi ci sono le Donne- DONNE.  Quelle non devi provare a capirle, sarebbe una battaglia persa in partenza. Le devi prendere e basta. Devi prenderle e baciarle, e non dare loro il tempo di pensare. Devi spazzare via, con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto, a bassa, bassissima voce.

Perché si vergognano delle proprie debolezze e, dopo avertele raccontate, si tormenteranno – in un’agonia lenta e silenziosa – al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed tuoi passi allontanarsi.

Perciò prendile e amale. Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte. Amale indifese e senza trucco, perché non sai quanto gli occhi di una donna possano trovare scudo dietro un velo di mascara. Amale addormentate, un po’ ammaccate quando il sonno le stropiccia. Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a sé stesse. Ma, appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.

La Felicità e la Pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, e non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.

Personalmente penso che l’8 marzo è una commemorazione e anche molto triste, ma nessuno se ne cura. Il mio motto di sempre è :Bellissimo essere FEMMINA  tutto l’anno che ricordata come donna per un giorno!

Buona vita!!!

Daniela Bonati

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *