ALLO SPECCHIO….

Sono tante le persone che mi chiedono: “ cosa posso fare per essere in benessere e avere una  buona immagine ?”…Come se una buona immagine fosse soltanto quella riflessa allo specchio, ma no, non è cosi. Un essere umano con una bella immagine è colui che si cura del proprio spirito prima dell’abito o del proprio aspetto.  Una buona immagine è colui che è in pace con se stesso, che da un giusto valore alla vita, che non valuta o sopravvaluta la società che gli vive intorno.. E’ per intenderci, la persona che non cerca consensi ad ogni costo. Quella ti colpisce subito e ti rimane impressa nella mente. Sono chiamati i significati dell’anima….poi vengono le parole, gli sguardi, i gesti e infine  “ il vestito”. L’importanza della parola, lo  si sa , nasce da un bel cervello che, necessariamente, dev’essere collegato alla bocca. Anche lo sguardo parte dal cervello ma, prima di arrivare alla meta deve passare attraverso il cuore. Per raccogliere la luccicanza: indispensabile per curare la propria immagine.

La gestualità è un altro elemento per mostrarsi al meglio: è l’elemento che può aiutare ad apparire disinvolti….E la disinvoltura si sa è l’anticamera del fascino e va conquistata con metodo , costanza, disciplina e dedizione.. Sembrerà strano, forse, ma un movimento del capo o di una parte del corpo possono, spesso,  essere il nostro biglietto da visita.

Sapere dove e come muovere le mani ed i piedi, ad esempio, è di primaria importanza: non ho mai incontrato persone affascinanti e contemporaneamente impacciate nell’uso degli arti. Mai!

Lo stile si ottiene mettendo insieme tutti gli elementi di cui si è già parlato, attraverso il piacere di scegliere cose che “ci appartengono”. Che ci riguardano.Le grandi donne e i grandi uomini, del passato e del presente, se fate caso, non sono coloro che hanno seguito le mode: sono coloro che le hanno fatte, interpretate e, a volte, anticipate. Infine evitate di imitare qualcuno o qualcuna. Insomma avere una bella immagine non significa apparire al meglio perché  gli altri ci notino. E’ qualcosa che va oltre all’aspetto, oltre il trucco, oltre la ruga, oltre la moda.

Ha una bella, bellissima  immagine, chi percorre le strade dello spirito arrivando ad esaltare il gesto , l’abito e la propria anima!

 

Buona vita!!!

Daniela Bonati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.