DOVE LA BELLEZZA INCONTRA L’EMOZIONE

 563909_4615446554602_481510511_nIn ogni scelta c’è un impeto inalterabile che muta nel tempo: uno slancio verso un’emozione costante, stabile, incorruttibile.

Le vere note che suonano la nostra vita sono il desiderio di una dimora accogliente, la passione per i dettagli che suscitano stupore, la commozione per le cose che amiamo. La forte percezione che dentro ogni scelta c’è un passo verso il nostro destino.

 Ritrovarsi , in una gioia che disarma col suo calore consueto. La bellezza di incontrarsi nei profumi che ci appartengono e ci rendono lieti con le persone che amiamo. La cucina è il cuore della casa, il respiro di un incontro che vive e ci commuove.

486820_4641915616312_1252246407_n

 

Ogni ritorno è sempre ricolmo di nostalgia. Ma è bella la strada che porta verso casa, l’anima è lieta, l’aria è leggera, e si è grati per la bellezza delle cose. In ogni viaggio c’è un ritorno a casa dove ad aspettarti ci sono emozioni, sicurezza, calore. Dove ad aspettarti ad ogni ritorno c’è la passione e la bellezza.

 

 

 

Nell’imminenza del tramonto accolgo il ritmo pacato e costante dell’infrangersi delle onde, che sembra ricondurmi a sponde di una segreta armonia. Nella camera da letto della mia casa, quieta e dolce, presagisco il nuovo giorno e addormento il mio silenzio nella profonda, morbida luce della sera.

 

Fin da bambina ti sei accorta di quella nota, una nota costante, tenera, suggestiva, immutabile nel tempo. Una sola nota che ti accompagna ogni giorno della tua vita. La nota che non puoi perdere, la nota che rende saggi, che ti muove per cercare sempre qualcosa di più: la gioia di aprire quel cassetto dove ci sono racchiusi i nostri sogni.

 Quando la libertà diventa parte di noi stessi. Liberi di immaginare ogni movimento nello spazio che si apre e si espande come se fosse infinito. Il tuo essere si definisce in ogni possibile scelta. La libertà ti coinvolge ogni istante nel suo perfetto equilibrio. Liberi di essere se stessi.

 Vivere la vita attimo per attimo assaporando il valore di ogni momento. Disegnare il nostro sentiero cogliendo, ad ogni istante, le intuizioni che rilevano l’occasione. Afferrare opportunità irripetibili, preziose, al momento giusto. Immaginare una forma e prenderla, sorprenderla prima che svanisca per sempre…sino all’ultimo istante…..

555732_4376395778482_1708984914_n

Buona vita!!!

 

 

 

 

4 commenti su “DOVE LA BELLEZZA INCONTRA L’EMOZIONE”

  1. Eccoti qua, a parlare di note e toni, attimi da cogliere e ritmi da ascoltare… : stai facendo musica! La musica della Vita!!!

  2. “presagisco il nuovo giorno e addormento il mio silenzio nella profonda, morbida luce della sera” perché il nostro silenzio fa spesso così tanto rumore che ci confonde…e ci inquieta e così ogni tanto riusciamo ad assopirlo nella bellezza della vita…

  3. Parole che fanno riflettere, in questa società che vorrebbe appiattire tutto….. Grazie per le tue sempre intense riflessioni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.